Francesco Tesei Il Mentalista

 

Il Mentalista Live nasce dalle esperienze di vent’anni di lavoro come Mentalista e dai successi dei suoi quattro spettacoli teatrali (Mind Juggler, The Game, Human, Telepathy), ma è stato scritto per essere indipendente dai lavori precedenti. È quindi perfetto per introdurre al mondo del mentalismo chiunque non avesse ancora visto Tesei a teatro.

Musicista, artista, illusionista, regista e graBico, Francesco Tesei inizia la sua carriera nel 1991, e negli anni visita con il suo spettacolo oltre 30 paesi nel mondo. Nel 2013 Francesco entra a far parte del cast artistico di SKY, con una serie tv (intitolata Francesco Tesei: il mentalista) di 13 puntate a cadenza settimanale interamente a lui dedicata e in onda in prima serata su SKY UNO HD.
Contemporaneamente, la casa editrice Rizzoli pubblica il suo primo libro: Il Potere è nella Mente, a metà tra autobiograBia e racconto sul suo modo di interpretare l'arte del Mentalismo, attualmente alla quinta edizione.

Il suo primo spettacolo teatrale ha venduto oltre 150.000 biglietti in Italia. Il secondo spettacolo ha debuttato al Teatro Ariston di Sanremo.
Il Mentalista è stato negli anni ospite di innumerevoli programmi televisivi, tra cui Il Senso della Vita con Paolo Bonolis, Il Grande Cocomero con Linus, Domenica 5 con Federica Panicucci, Volo in Diretta con Fabio Volo, Web Notte con Assante e Castaldo, Domenica In con Pippo Baudo, Le Iene con Teo Mammucari, e Big Show con Andrea Pucci. A Marzo 2019, Tesei è il primo e unico ospite fuori gara della storia di Italia’s Got Talent, in onda su La8 e Sky.

Oggi Francesco si divide tra apparizioni televisive, spettacoli a teatro e interventi sul versante della comunicazione e della formazione.

24 novembre 2023